Opportunità di prestito, regione per regione

Al giorno d’oggi sono pochi i fortunati che possono permettersi di pagare in contanti tutto ciò che desiderino acquistare. Basti pensare alle varie formule di prestito e rateazione che è possibile sottoscrivere quando si compra qualcosa in un negozio di mobili, di elettronica e via discorrendo.

Tanta varietà di proposte è sintomatica di un nuovo modo di fare acquisti e di un diverso potere economico dell’utente medio. In questo contesto, ovviamente, nascono e proliferano le agenzie di credito. Ecco alcune delle più note e blasonate.

Agos a Firenze

Poniamo il caso che stiate cercando delle cucine a Firenze; vorreste comprarne una per la casa di vostro figlio ed una per la vostra. Si tratta di una spesa sicuramente ingente e che probabilmente vorrete affrontare richiedendo un prestito. Potrete allora recarvi in una sede fisica dell’Agos, da queste parti molto presente, o richiedere il prestito online.

I tassi di interesse saranno sempre consoni al tipo di finanziamento richiesto, inoltre l’erogazione del denaro avverrà senza grosse difficoltà ed in tempi molto rapidi (in genere entro un paio di giorni). Il tetto massimo raggiungibile sarà pari a 30.000 euro.

Banca Privata Leasing a Modena

Banca Privata Leasing è una realtà relativamente giovane, attiva soprattutto in Emilia Romagna. Sono comunque presenti alcuni sportelli anche al di fuori della regione padana ed anzi possiamo dire che la società creditizia conta circa 1300 filiali nel resto d’Italia.

Quest’agenzia offre agli utenti vari prodotti pensati per poter soddisfare le esigenze dei privati e delle aziende. Relativamente ai leasing sono possibili soluzioni personalizzate e flessibili tarate sull’importo richiesto, sulla forza economica del contraente debito e sul tipo di acquisto da effettuare.

Compass a Milano

Compass, gruppo Mediobanca, è attiva nell’abito dei prestiti personali, delle cessioni del quinto, delle carte di pagamento e degli investimenti. Si tratta di una realtà molto diffusa in Italia, soprattutto a Milano.

I prestiti erogati possono appartenere alla categoria dei personali o dei finalizzati ed essere richiesti anche online. Sul web è tra l’altro possibile calcolare le rate o simulare il finanziamento e scegliere quindi la formula più adatta alle proprie esigenze.