Prestiti in tutta Italia? Le soluzioni

In Italia esiste la possibilità di usufruire di varie tipologie di prestito, ognuna delle quali mira a soddisfare le specifiche esigenze e necessità dei soggetti richiedenti.

Negli ultimi anni la richiesta di finanziamenti da parte degli utenti, soprattutto a causa della crisi economica, ma anche per l’indubbia comodità del servizio, è decisamente aumentata.

Prima di rivolgervi ad un istituto di credito tuttavia, valutate con attenzione qual è la soluzione che vi sembra più adatta per voi.

Ci sono prestiti che vengono richiesti con maggior frequenza rispetto ad altri: vediamo quali sono.

Il prestito finalizzato viene richiesto presso il rivenditore da cui si acquista un bene o un servizio in esclusivo riferimento a questo; di solito il rivenditore prevede delle convenzioni con gli enti finanziari.

Il prestito personale viene sempre emesso dall’agenzia di credito direttamente a chi lo richiede, senza intermediari e si tratta di un prestito non finalizzato all’acquisto di uno specifico bene o servizio. Tra i più vantaggiosi ci sono i finanziamenti a Roma o i prestiti Pesaro.

La cessione del quinto si rivolge a lavoratori dipendenti e pensionati e si chiama così perché le rate mensili da restituire vengono trattenute direttamente dallo stipendio o pensione per un ammontare che non supera mai il loro quinto.

Simile alla cessione del quinto è il cosiddetto prestito delega, con la differenza però che i prestiti, in tal caso, possono avere un ammontare superiore; il prestito delega inoltre, non è rivolto ai pensionati ma solo ai lavoratori. TLT Fin Credit è una delle migliori agenzie di prestiti con delega a Milano.

Se un lavoratore dipendente, autonomo o pensionato ha la necessità di acquistare qualcosa per la quale però non ha al momento la liquidità disponibile, può richiedere un prestito fiduciario, la cui sola garanzia necessaria per ottenerlo è che si disponga di una entrata mensile in grado di coprire la rata da restituire.

Chi ha almeno 65 anni e un immobile di proprietà infine, può chiedere un prestito vitalizio ipotecario, che non dovrà essere ripagato prima della morte del richiedente.

I finanziamenti possono essere richiesti in qualsiasi città italiana e anche online; per conoscere gli enti finanziari erogatori basta fare una ricerca in internet in riferimento alla città o alla zona di vostro interesse.